Spedizioni e resi

Condizioni di Acquisto:

"Luigi Muratore” accetta ordini solo per l'Unione Europea.

Per paesi extra europei si faranno delle valutazioni caso per caso e si concorderà tra le parti i termini in base alle legislazioni dei relativi paesi.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito della "Luigi Muratore”, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. vigente.

Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro.

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico della "Luigi Muratore” al momento dell'invio dell'ordine. 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da "Luigi Muratore” mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Il contratto stipulato tra i Cliente e "Luigi Muratore” è da intedersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto e dopo la convalida dell'ordine da parte di "Luigi Muratore” .

Effettuando l'ordine sul sito "www.lmedilcolor.it”, il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul sito "www.lmedilocolor.it”, questa emette, se richiesta, fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo, qualora il Cliente ne abbia fatto richiesta al momento dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria;

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione sostenute precedentemente.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, "Luigi Muratore” darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

"Luigi Muratore” non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, "Luigi Muratore” provvederà ad annullare la richiesta di recesso, mettendo nuovamente a disposizione del Cliente il prodotto.

L'invio del pacco secondo le modalità precedentemente illustrate dovrà avvenire entro un termine non superiore a 30 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce, unitamente alla raccomandata contenente la comunicazione di recesso.

Rimborso nel diritto di recesso

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ove possibile, "Luigi Muratore” provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile, e comunque entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. A norma di legge (D.lgs. 206/05), le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non alla prima spedizione precedentemente effettuata. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice internazionale bancario IBAN dell'intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui "Luigi Muratore” accerti:

Utilizzo anche parziale del bene;

La mancanza e/o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

L'assenza di elementi integranti del prodotto;

Nei casi sopra indicati, "Luigi Muratore” provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione; 

Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.